Stefano Maida

Percorsi formativi e consulenziali

PERCHè SONO UN AGENTE DI CAMBIAMENTO?

Provengo da un’esperienza trentennale in Management e Business Development, maturata in grandi gruppi internazionali. Mi sono specializzato in strategia, gestione, sviluppo, formazione e sostenibilità. Nel 2018, ho deciso di lasciare il frenetico mondo delle grandi imprese per fondare Maidatelier, un format dedicato alla ricerca e sviluppo di percorsi formativi e consulenziali per le imprese. Questa scelta riflette il mio impegno verso un approccio più equilibrato e orientato al cambiamento positivo.

GLI STRUMENTI
Utilizzo una serie di strumenti innovativi per guidare le aziende verso un futuro sostenibile. Tra i miei progetti di ricerca ci sono: Brain Flow, una metodologia di process management e problem solving; Percepition Mark Tool, uno strumento per una struttura di pricing corretta; e Double Tree, una metodologia per analizzare il business e pianificare miglioramenti. Questi strumenti mi permettono di affrontare le sfide aziendali con un approccio strategico e pratico.
I RISULTATI

Nel 2019 sono stato co-fondatore di RIS (Rete Innovazione Sostenibile) per lo sviluppo sostenibile del Veneto Occidentale, e co-fondatore di ReHoRē a supporto delle imprese del food e retail. Attualmente sto lanciando Restore Club, una community per aiutare le persone a rigenerarsi e acquisire nuove conoscenze. Questi progetti dimostrano il mio impegno per creare valore sostenibile e promuovere relazioni sane e produttive. Le mie parole chiave sono: equilibrio, tempo, relax e relazioni sane!

perchè questa immagine?

Questa immagine, scattata durante un evento della Rete Innovazione Sostenibile, cattura il mio impegno verso un approccio innovativo e inclusivo. Il viso inserito in un cerchio di cartone fustellato a forma di fiore simboleggia il mio desiderio di crescita e trasformazione, proprio come un fiore che sboccia e si evolve.
Questo gesto rappresenta la bellezza e la vitalità che cerco di portare nei progetti e nelle iniziative che supporto, riflettendo il mio impegno a promuovere sostenibilità e innovazione attraverso un coinvolgimento autentico e creativo.